daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

È quanto ha calcolato la Finlandia, dove il servizio venne introdotto nel 2003. Ma alcune nubi si palesano all’orizzonte…

Gli ultimi pre personalizzati hanno riguardato le auto della Polizia
Gli ultimi pre personalizzati hanno riguardato le auto della Polizia

L’esperienza della Finlandia con i francobolli personalizzabili cominciò dieci anni fa. Offrendo una particolare cura alle ipotizzabili esigenze delle aziende. Ancora adesso, a differenza di altri Paesi, privati e ditte hanno a disposizione percorsi differenziati.

Per il giro di boa, Helsinki ha introdotto delle novità, come la possibilità di aggiungere testi sui bordi dei fogli da dieci (massimo centocinquanta caratteri, utilizzabili ad esempio per sottolineare un giorno speciale o per aggiungere lo slogan del richiedente), campionari di immagini già pronte (ulteriori selezioni -è la promessa- si aggiungeranno, seguendo le richieste del pubblico), sconti (per almeno sei confezioni con uguale immagine). E poi -nota che interessa i collezionisti- la colla è stata cambiata: ora è idrosolubile.

Il servizio -ammettono dagli uffici- all’epoca del lancio attrasse l’attenzione generale ed il prodotto divenne subito popolare. In tale lasso di tempo sono stati prodotti 8 milioni di esemplari, attingendo da 100mila illustrazioni.

Le cartevalori possono essere richieste di prima o di seconda classe, pagabili attraverso conto bancario on-line o carta di credito.

Disponibili anche i pre personalizzati, strada non particolarmente apprezzata dai filatelisti. Ossia personalizzati che la stessa Itella posti, al pari ad esempio della francese La poste, commissiona a sua discrezione e vende: l’ultima iniziativa, declinata in dieci soggetti, ha riguardato le auto della Polizia. E già -annuncia il responsabile allo sviluppo dell’operatore, Markku Penttinen- si prepara un’espansione, così da trattare in questo modo alcune delle centinaia di richieste che ogni anno giungono dal pubblico ma non vengono considerate per le cartevalori tradizionali.

Tra le possibilità introdotte ora, quella di aggiungere centocinquanta caratteri di testo sul bordo
Tra le possibilità introdotte ora, quella di aggiungere centocinquanta caratteri di testo sul bordo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.