daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

La “battaglia” personale di Federica: quando è per strada e vede cassette con oggetti che fuoriescono, si ferma e li infila correttamente

Anche le cassette postali hanno un loro decoro. Lo sa bene Federica, che sull’argomento ha sviluppato un’attenzione particolare.

“Vivo in un paese della provincia di Varese, e dallo scorso maggio sono felicemente pensionata dopo aver lavorato più di trent’anni in una multinazionale alla periferia di Milano. Vivo alla giornata, nel senso che faccio quello che più mi aggrada: piscina, acquisti, amiche e soprattutto viaggi!”, spiega a “Vaccari news”.

Qual è la sua relazione con la posta? “Ho un buon rapporto; ho fatto degli investimenti che stanno dando buoni risultati. Spedisco pochissimo, ma ricevo spesso lettere, riviste, richieste di donazioni ed offerte”.

Quando passa in una strada e vede qualche oggetto che spunta fuori dalle cassette dei destinatari, si ferma e lo infila. Perché non gradisce gli oggetti che fuoriescono? “Principalmente non mi piacciono perché creano disordine. Odio i volantini pubblicitari non immessi per bene nelle cassette, in genere è questo tipo di posta quello che sporge. Non mi piacciono perché, se non sono infilati correttamente, possono essere rimossi o prelevati da altri e perché impediscono il normale inserimento di altro materiale”.

Quando ha rilevato questa avversione? “Da qualche mese, direi dall’inizio dell’estate. Faccio spesso passeggiate in bicicletta (a livello amatoriale ovviamente, niente di agonistico e stressante) ed ho quindi modo di vedere le cassette all’esterno di ville, case, condomini”. E poi? “Mi fermo e spingo tutto nel contenitore, con il migliore dei modi”. In qualsiasi luogo? “Sì, se mi è possibile farlo senza impedimenti”. Portalettere, distributori e destinatari sono avvisati…

Spesso, dalle cassette fuoriescono materiali, soprattutto le comunicazioni commerciali
Spesso, dalle cassette fuoriescono materiali, soprattutto le comunicazioni commerciali



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.