daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

L’invito rivolto agli utenti dell’ufficio di via Sant’Antonino 40 origina una settantina di pensieri al femminile

Il contenitore con i pensieri-invito
Il contenitore con i pensieri-invito

Mentre a Rovigo sono valorizzate le immagini della mostra “Donne di Poste”, Piacenza risponde con gli scritti. Si è svolta questa mattina la premiazione del concorso dedicato ai pensieri al femminile.

Sono Giusy Cafari Panico, Gianni Crivellari e Silvia (residente a Pontenure) gli autori degli interventi giudicati più belli e creativi. Sono stati esaminati dalla commissione di poeti piacentini -Pier Luigi Carenzi, Gian Carlo Maggi, Rocco Marchianò, Eugenio Rebecchi e Doriana Riva- e dalla direttrice della filiale cittadina di Poste italiane, Lucia Girometta.

Una settantina, complessivamente, le partecipazioni raccolte al Piacenza Centro in via Sant’Antonino 40 nell’ambito di “8 Marzo in poesia”.

Nelle giornate precedenti l’iniziativa, di fianco agli sportelli era stato messo un contenitore. Dentro vi erano, a disposizione del pubblico, biglietti contenenti versi dedicati alla figura femminile dovuti agli stessi artisti della commissione. Versi declamati al momento ed utilizzati come stimolo alla scrittura da parte della clientela che si è fatta coinvolgere nell’idea.

La “Festa della donna” -viene spiegato- assume ogni anno un particolare significato per la zona; a livello regionale, Piacenza si caratterizza come la filiale con la più alta percentuale di lavoratrici. Ricoprono soprattutto ruoli di responsabilità nelle diverse funzioni, a cominciare dal vertice, rappresentato appunto da Lucia Girometta. Su un totale di 70 direzioni cui fanno capo gli 86 uffici della provincia, inoltre, il 90% è ricoperto da una donna ed è femminile l’86% del personale amministrativo e di sportello.

Un momento della premiazione: tra la commissione giudicante, la vincitrice Giusy Cafari Panico e la responsabile della filiale piacentina Lucia Girometta (quarta e quinta da sinistra)
Un momento della premiazione: tra la commissione giudicante, la vincitrice Giusy Cafari Panico e la responsabile della filiale piacentina Lucia Girometta (quarta e quinta da sinistra)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.