daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27221 news from 8/3/2003

Il progetto sottoscritto tra Finlandia e Svezia dell’anno scorso ha conquistato il secondo posto nella speciale classifica degli specialisti. Qui uno dei francobolli nella doppia versione
Il progetto sottoscritto tra Finlandia e Svezia dell’anno scorso ha conquistato il secondo posto nella speciale classifica degli specialisti. Qui uno dei francobolli nella doppia versione

È il progetto condiviso tra Austria ed Hong Kong la migliore emissione congiunta del 2006: ad attribuirgli il riconoscimento è l’International philatelic society of joint stamp issues collectors, ossia l’associazione internazionale che riunisce gli specialisti del settore.

L’iniziativa dentellata, dal titolo “Fuochi artificiali”, è uscita il 22 agosto e si articola in due cartevalori a partner. Si era già fatta notare per più di un elemento, come per i cristalli Swarovski utilizzati nel giocare con la luce e per la triplice alternativa fogliettata, cioè con doppio francobollo austriaco, con doppio francobollo dell’antica colonia britannica e con uno per tipo.

Il secondo premio è andato a Finlandia e Svezia, in gara con i carnet-foglietto del 4 maggio dedicati alla fortezza di Sveaborg. Sia Helsinki che Stoccolma hanno emesso tre francobolli.

È andata oltre l’Atlantico la terza assegnazione: è l’omaggio di Canada e Stati Uniti per l’esploratore Samuel de Champlain, datato 28 maggio. Anche in questo caso, oltre all’esemplare singolo, esiste la confezione che accomuna le due versioni. Confezione che si distingue per un dettaglio: quella canadese ha il codice a barre, elemento non presente nella statunitense.

La selezione ha coinvolto 32 emissioni di 57 amministrazioni postali, rappresentanti 49 Paesi. Complessivamente ha riguardato 148 francobolli e 34 foglietti; non sono state considerate le serie omnibus e quelle originate dallo stesso territorio.

I due blocchi della congiunta tra Austria e Hong Kong
I due blocchi della congiunta tra Austria e Hong Kong



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.