daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Una lo sarà del Consiglio degli Stati del mar Baltico, l’altro di quello che guida l’Unione Europea. Attesi domani i relativi francobolli

Così la Polonia
Così la Polonia

Non solo la Bosnia ed Erzegovina al vertice del Consiglio d’Europa. Ulteriori turnazioni prenderanno corpo domani e saranno celebrate attraverso contestuali francobolli. Come il 5,00 zloty annunciato dalla Polonia (porta la firma di Jacek Konarzewski), la quale per un anno terrà le redini, ricevendole dall’Estonia, del Consiglio degli Stati del mar Baltico.

Più significativa dal punto di vista diplomatico (anche se più breve come orizzonte temporale, sviluppandosi per un semestre), è la Presidenza del Consiglio dell’Unione Europea, che passerà dalla Lettonia al Lussemburgo. Un tale incarico -ricordano dal Granducato- rappresenta sempre un’importante sfida per il Paese coinvolto, ma anche una formidabile opportunità con cui partecipare alla concezione della politica continentale. I compiti sono quelli abituali: pianificare e presiedere i lavori del Consiglio dei ministri, rappresentarlo nei rapporti con le altre istituzioni, garantire il buon svolgimento del processo legislativo. Due i dentelli, autoadesivi, realizzati; propongono il logo adottato per caratterizzare il periodo, riprendendo i colori nazionali (rosso, bianco ed azzurro). Serviranno per gli invii interno (ora dal costo di 60 centesimi) e continentale (85) compresi nei cinquanta grammi. Ogni taglio, lavorato dall’agenzia Binsfeld, è raccolto in fogli da dieci con, sui bordi, messaggi che danno il benvenuto alla temporanea capitale Ue, associandoli a disegni dei principali monumenti. Pronto, infine, un annullo meccanico, che sarà impiegato dall’1 luglio al 31 dicembre.

Due i francobolli annunciati dal Lussemburgo
Due i francobolli annunciati dal Lussemburgo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.