daily news magazine
editor Fabio Bonacina

28086 news from 8/3/2003

L’azienda tra conferme e cambiamenti nei ruoli apicali. Resta a mercato privati Pasquale Marchese (che però non è più vice direttore generale)

Non ha più -almeno per adesso- l’incarico di vice direttore generale ma Pasquale Marchese resta al vertice di mercato privati, funzione che segue la rete degli uffici ed anche la filatelia. È quanto ha deciso il nuovo amministratore delegato e direttore generale di Poste italiane, Matteo Del Fante, che oramai è entrato nel suo ruolo dopo la nomina formale, avvenuta il 28 aprile scorso.

Naturalmente, l’organigramma è più ampio, dettagliato -si legge nel documento interno- “nell’ottica di garantire la continuità delle iniziative in corso e nel confermare quali principi fondamentali del modello organizzativo la focalizzazione sui core business, il ruolo delle funzioni di supporto come centri di competenza a servizio dei business e di governance dei processi trasversali, nonché la semplificazione dei modelli di funzionamento”.

Tra conferme e novità, ecco inoltre Massimo Rosini a posta, comunicazione e logistica, Marco Siracusano a bancoposta, Roberto Giacchi a mercato business e pubblica amministrazione, Barbara Poggiali a marketing strategico, Antonio Nervi a coordinamento gestione investimenti, Paolo Martella a sistemi informativi, Giuseppe Lasco a corporate affairs, Pierangelo Scappini a risorse umane e organizzazione, Paolo Casati a controllo interno.

Restano provvisoriamente in mano all’ad sia amministrazione, finanza e controllo, sia immobili e acquisti; ritenuto provvisorio pure l’affidamento allo stesso Giuseppe Lasco di corporate assurance e affari legali.

Nel frattempo, gli uffici stanno lavorando al nuovo piano industriale, che dovrebbe arrivare dopo le vacanze (un primo in incontro con i sindacati si svolgerà il 13 giugno). Tra gli elementi che giocheranno un importante ruolo sono le decisioni governative sia sulla quota azionaria in mano al ministero dell’Economia e delle finanze, sia sul capitolo dei tagli, ovvero razionalizzazione degli sportelli e recapito a giorni alterni.

Il responsabile di mercato privati, Pasquale Marchese, in versione marcofila
Il responsabile di mercato privati, Pasquale Marchese, in versione marcofila



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.