daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

Il via libera da parte dell’Antitrust, che ha autorizzato un’operazione indiretta, cioè tramite Fsia investimenti. L’azienda si occupa di pagamenti e monetica

L’operazione non determina “la costituzione o il rafforzamento di una posizione dominante nei mercati interessati, tale da eliminare o ridurre in modo sostanziale e durevole la concorrenza”. Da qui la scelta -annunciata ieri- dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato di chiudere l’istruttoria.

L’incartamento archiviato permette a Poste italiane di acquisire il trenta per cento del capitale sociale di Fsia investimenti, società veicolo controllata indirettamente da Cassa depositi e prestiti attraverso Fsii investimenti.

L’obiettivo ultimo è Sia, realtà -annota ancora l’Agcm- attiva nell’offerta di un’ampia gamma inerente servizi di progettazione, realizzazione e gestione di infrastrutture dedicati alle istituzioni finanziarie e centrali, alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, nonché di supporti di rete e per i mercati dei capitali, nelle aree dei pagamenti e della monetica. Attualmente è detenuta da F2i reti logiche e da Cdp per il tramite di Fsii investimenti e, dunque, di Fsia investimenti.

Gli attuali azionisti più importanti di Sia e le relative quote (* presente attraverso F2i reti logiche srl, ** attraverso Orizzonte infrastrutture tecnologiche srl)
Gli attuali azionisti più importanti di Sia e le relative quote (* presente attraverso F2i reti logiche srl, ** attraverso Orizzonte infrastrutture tecnologiche srl)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.