L’“oscar di bilancio” per la categoria “società e grandi aziende”: il riconoscimento della Federazione relazioni pubbliche italiana, che valorizza le realtà distintesi per la qualità e la trasparenza della loro comunicazione finanziaria, è andato a Poste italiane.
L’azienda, si legge nella motivazione della giuria, è stata scelta perché, oltre al lavoro di parte finanziaria, ha sviluppato “con grande attenzione l’analisi dei valori aziendali e dell’impatto sociale dell’organizzazione”.
“Questo riconoscimento -ha dichiarato l’amministratore delegato, Massimo Sarmi- è per noi motivo di grande soddisfazione perché ci viene assegnato alla nostra prima partecipazione. È un premio che dedichiamo agli uomini e alle donne di Poste italiane che lavorano quotidianamente per costruire un futuro più semplice”.
Accanto al bilancio e al bilancio sociale, la società ha pubblicato per la prima volta anche “Sintesi 2007”, che ha valorizzato e comunicato i principali risultati ottenuti sia dal punto di vista economico, sia nell’ambito della responsabilità sociale d’impresa. “La giuria -ha aggiunto Massimo Sarmi- ha dimostrato di apprezzare il nostro impegno per fornire a tutti gli interlocutori strumenti utili, interessanti e ad alto contenuto informativo. L’obiettivo era quello di fornire una visione d’insieme sulla realtà di Poste italiane, su ciò che l’azienda è oggi, sul percorso intrapreso negli ultimi anni e lasciando già intravedere i prossimi passi”.