daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

In cerca di alternative a Riccione, «Vaccari news» raccoglie alcune ipotesi

Ancora “congelata” Riccione, il cui Comune resta silente, gli editori stanno cercando alternative per presentare i nuovi cataloghi.

“In collaborazione con i presidenti di Afip e Borsa filatelica -spiega dall’Unificato il direttore responsabile, Paolo Deambrosi- stiamo valutando due o tre soluzioni. Personalmente ritengo che, eccezionalmente, potrebbe essere preso in considerazione il convegno di Romafil del 10 ottobre. È vero che così si posticiperebbe di un mese la tradizionale apertura dell’anno filatelico, ma sarebbe giustificabile, e solo per quest’anno”. Un ulteriore vantaggio verrebbe dall’assemblea dei giornalisti Usfi, che potrebbe svolgersi nella medesima cornice. “Per il 2009 avremmo più tempo per organizzarci meglio o magari, cosa che mi auguro avvenga, il Comune di Riccione riuscirà a risolvere tutti i suoi problemi e potrà tornare ad essere il «capodanno della filatelia»”.

“Un’idea -prosegue- sarebbe di spostare le uscite addirittura a fine gennaio, in modo che il catalogo comprenda tutta l’annata. Ma mi rendo conto di come sia difficile modificare le abitudini consolidate”.

Nel 2007, dopo alcuni anni, l’Unificato era tornato alla “Perla verde”, lanciando i propri lavori congiuntamente a Bolaffi e Sassone. Chiuse le vacanze, uscirà con i suoi titoli tradizionali riguardanti l’Italia e l’Europa Occidentale.

Diverso è l’approccio della Sassone. “Secondo noi -dice il direttore amministrativo, Ambretta Mondolfo- la presentazione andrebbe fatta a Milano, presso la Borsa, nella prima settimana di settembre. Si tratterebbe di un incontro non pubblico, rivolto solo ai giornalisti, magari rinviando a Roma una cerimonia più ufficiale. Metà ottobre è comunque troppo tardi”, considerando che i volumi saranno in circolazione da oltre un mese. “Per il prossimo anno si potrà vedere; ci sono varie idee, ad esempio per Rimini o Verona”.

Subito dopo il periodo estivo resta comunque il momento migliore. “Noi -prosegue Ambretta Mondolfo- proporremo il catalogo completo, il «Blu» e quello dedicato ai francobolli di Antichi Stati”. Bocciata l’idea di attendere l’anno solare. “Anche all’estero -conclude- le principali case editrici arrivano in settembre”.

Alla Bolaffi, che uscirà con il solo “Flash” riguardante l’area italiana, non è stata ancora presa alcuna decisione.

Sembra proprio che la tradizionale presentazione dei cataloghi quest'anno non ci sarà, perlomeno a Riccione
Sembra proprio che la tradizionale presentazione dei cataloghi quest'anno non ci sarà, perlomeno a Riccione



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.