daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Nuovo presidente della fondazione è Andrea Alfieri, già in Poste italiane filatelia. Annunciato “un ampio e ambizioso programma”

Neo presidente: è Andrea Alfieri
Neo presidente: è Andrea Alfieri

Rilancio della fondazione ProPosta. È stato nominato il nuovo presidente, per oltre un decennio, prima del pensionamento, attivo in Poste italiane filatelia: è Andrea Alfieri, provvisoriamente pure vice della struttura. Sostituisce Marco Sacconi.

“Forte di una consolidata esperienza manageriale”, ha illustrato al consiglio di amministrazione “un ampio e ambizioso programma”, annunciano dalla sede. In particolare, ha presentato progetti su quattro filoni riguardanti storia, filatelia, ricerca e scuola, in linea con gli obiettivi fissati dallo statuto interno. “Programmeremo seminari destinati a giovani studenti, per metterli in contatto con le aree tematiche descritte e rappresentare le opportunità occupazionali dei relativi mercati”, precisa il diretto interessato. Inoltre, “in collaborazione con università, enti territoriali e organizzazioni imprenditoriali”, la struttura intende concretizzare un laboratorio di sperimentazione tecnologica (gli esperti lo chiamano fablab) che possa concentrarsi sulla logistica di settore.

Decisa “una massiccia campagna di adesioni supportata da un piano di comunicazione attraverso i social media”. Ma previste anche “attività culturali nell’area della storia postale e della filatelia, promuovendo iniziative dedicate al mondo del collezionismo italiano ed internazionale”.

Nel consiglio di amministrazione siedono inoltre Lorenzo Urbano (consigliere delegato), Teresa Lavanga e Bruno Sbardella; per i revisori dei conti figurano Patrizio Palazzo (presidente), Maria Grazia Bertoni e Giacinto Giancaspro.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.