daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27260 news from 8/3/2003

Domani l’allestimento dedicato alla mobilità sostenibile ed alla sicurezza stradale

Ci saranno anche i “free duck” di Poste italiane all’iniziativa di Ravenna, fissata per domani in piazza della Resistenza. Realizzata in occasione della “Settimana europea della mobilità sostenibile”, questa in svolgimento dal 16 al 22, s’intitola “MostRa”.

Tra i protagonisti, appunto i quadricicli elettrici leggeri impiegati per consegnare lettere e -ora- pure i pacchi inferiori ai tre chili di peso. L’operatore illustrerà i sistemi di distribuzione del corriere che rispettano l’ambiente ed i progetti in corso dedicati a tale tema.

Fra gli altri sistemi valorizzati, i nuovi parcomat di Azimut per il pagamento con carta di credito, i veicoli a idrometano di Start, le bici elettriche e i dispositivi di Ducati volti a garantire una maggiore tutela nella guida. L’obiettivo è presentare ai visitatori le soluzioni ed i mezzi più all’avanguardia in fatto di ecologia e di sicurezza stradale.

Dall’esposizione temporanea alle scelte definitive: la medesima area è stata destinata ad accogliere la prima colonnina dell’Enel per ricaricare i veicoli elettrici e le postazioni di sosta riservate alle moto.

A disposizione del pubblico punti informativi specializzati con la presenza di Federazione italiana amici della bicicletta, Legambiente, Provincia, Osservatorio regionale per l’educazione stradale e la sicurezza, Polizia municipale. Possibile acquistare il kit per targare la bicicletta e saperne di più sul prossimo programma di “bike sharing”.

In… mostra a “MostRa” pure i “free duck”
In… mostra a “MostRa” pure i “free duck”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.