daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27235 news from 8/3/2003

Il progetto sarà attivo da lunedì negli impianti di Frosinone, Molfetta (Bari), Sassuolo (Modena) e Siena. Prevede un avviso di cortesia e l’appuntamento chiamando il numero verde

Esperimento: in caso di inesitate a firma, il portalettere passerà tre volte
Esperimento: in caso di inesitate a firma, il portalettere passerà tre volte

Pronto a scattare, l’1 dicembre, il nuovo tariffario. Sperando che -al contrario di quanto è accaduto nel passato- il pubblico trovi agli sportelli tagli adeguati, o perlomeno i necessari valori integrativi da 5 e 10 centesimi, così da impiegare i vecchi francobolli. D’altro canto, e questo grazie all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, la manovra è stata programmata per tempo. La proposta di revisione è finita sui tavoli dell’Agcom il 7 agosto e resa nota il 31 ottobre.

Ma lunedì diverrà attiva anche una sperimentazione, per ora limitata ai centri di recapito di Frosinone, Molfetta (Bari), Sassuolo (Modena) e Siena. Riguarda raccomandate ed assicurate non consegnate per l’assenza del destinatario. È uno dei problemi più significativi ed intacca -dietro agli sportelli lo ammettono- la percezione della qualità da parte della clientela.

In pratica, verranno introdotti due ulteriori tentativi di rimessa, ma questa volta su appuntamento. Il fattorino, nel momento in cui non troverà il destinatario, lascerà un avviso di cortesia, dove lo invita a contattare il numero verde 800.111.160. Se l’interessato sceglierà una mattina dal lunedì al venerdì, l’oggetto verrà affidato al portalettere per il suo giro normale; se sarà di pomeriggio o il sabato mattina, toccherà all’incaricato che fa capo all’articolazione servizi innovativi. La terza, eventuale, uscita funzionerà allo stesso modo.

Rimane confermata la possibilità di avvalersi dello sportello inesitate territorialmente competente. Decorsi trenta giorni dal primo passaggio ed in assenza di novità, il plico finirà restituito al mittente.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.