daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Nelle zone interessate dalla fase sperimentale Poste italiane presenta i cambiamenti

Potenza delle parole: l’impressione, ad esaminare la missiva che Poste italiane ha fatto avere alle “vittime” della fase sperimentale, induce quasi il destinatario a correre per... abbracciare il primo postale che incontra.

Nel testo, infatti, si legge che l’azienda intende “ampliare l’offerta” dei servizi, “rendendola ancora più in linea con le mutate esigenze dei nostri Clienti” (sì, con la “c” maiuscola). “Per tale motivo, la consegna tradizionale della corrispondenza verrà effettuata dal lunedì al venerdì, nelle ore mattutine. Saranno, inoltre, erogati altri servizi anche nelle ore pomeridiane e serali (nonché nella mattinata del sabato), quali: consegna dei telegrammi, ritiro a domicilio di corrispondenza per professionisti aziende e uffici, recapito concordato di posta registrata che non è stata consegnata durante le ore mattutine per assenza del destinatario, servizio «dimmiquando», etc.”.

Tutte prestazioni sostanzialmente già esistenti (e finora -almeno in teoria- assicurate anche il sabato), che venivano e vengono richieste e pagate a parte.

Le vere novità sono altre: la posta ordinaria (pardon, “prioritaria”) è sempre meno prioritaria e tutto sommato nemmeno ordinaria. Già oggi arriva quando vuole e può (stando a diverse segnalazioni, non viene consegnata nemmeno tutti i giorni) e sicuramente non perverrà più il sabato. Il discorso vale anche per i quotidiani (che senso ha leggere il numero del venerdì il lunedì successivo o magari anche più tardi?) e vale -bisogna ricordarlo- per la posta in partenza: nelle valutazioni sulla qualità, il sabato sarà considerato anticipo del lunedì, quindi come se fosse un festivo.

Parte della lettera che Poste ha inviato nelle zone interessate dalla sperimentazione
Parte della lettera che Poste ha inviato nelle zone interessate dalla sperimentazione



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.