daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Si è chiuso, con la pubblicazione in “Gazzetta ufficiale”, il percorso voluto dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni

Tappa conclusiva per il regolamento “in materia di definizione delle controversie derivanti da reclami nel settore postale”, nel caso l’utente non sia stato soddisfatto della risposta data dall’operatore e decida di rivolgersi all’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni.

A dirla con i termini formali, il documento riguarda principalmente il “mancato rispetto delle disposizioni relative al servizio universale, degli obblighi derivanti dai titoli abilitativi in capo ai fornitori di servizi postali e delle disposizioni relative ai diritti degli utenti previste da atti legislativi, da delibere dell’Autorità, da condizioni contrattuali e da carte dei servizi, con particolare riferimento ai casi di smarrimento, furto, danneggiamento o mancato rispetto delle norme di qualità del servizio”.

Il testo è stato elaborato dall’Agcom dopo alcuni passaggi che hanno previsto un confronto esterno, al quale hanno partecipato l’associazione Codacons nonché le aziende Poste italiane e Tnt post. Prevede dieci articoli, cui si aggiunge il formulario da mettere a disposizione di chi ha motivo per lamentarsi.

Entrerà in vigore il trentesimo giorno dalla sua pubblicazione in “Gazzetta ufficiale”, avvenuta il 26 marzo. Le realtà del settore hanno a disposizione un lasso di tempo doppio per uniformarsi.

Predisposto anche un formulario standard
Predisposto anche un formulario standard



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.