daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

L’edificio di corso Garibaldi 203 verrà destinato ad esigenze residenziali. Al piano rialzato restano, per ora, gli sportelli dove spedire lettere e pagare fatture

Il cartello pubblicitario
Il cartello pubblicitario

Un residence di lusso alle Poste centrali di Salerno? È il destino per l’edificio di corso Garibaldi 203, in queste settimane interessato da un cantiere che ha abbattuto parte della costruzione nel lato collocato sul lungomare Trieste. È stato venduto anni fa ed ora una società immobiliare, la Rainone real estate, ha deciso di mettere a frutto l’investimento. Il progetto è di Adolfo Santiago Suarez Ferreiro; è caratterizzato -si legge nei cartelli pubblicitari- dallo slogan “Vieni a scoprire la tua residenza. Storia, eleganza e prestigio ti danno il benvenuto…”.

Intanto, la parte destra del piano rialzato continua (e per l’immediato futuro continuerà) ad ospitare gli sportelli dell’azienda diretta da Francesco Caio. Il resto del livello più basso -come riportano i giornali locali- ospiterà negozi, mentre nei superiori troveranno spazio trentadue appartamenti di varie metrature, estesi dagli ottanta ai centottanta metri quadrati (si parla di prezzi pari a circa 5mila euro al metro quadrato). Ci saranno pure quattro attici, mentre nei sotterranei verranno ricavati cantine e garage.

Nell’ambito del restauro si puliranno, integrando i pezzi mancanti, le figure allegoriche presenti agli angoli dell’immobile. Resteranno i pavimenti del terzo piano, le ringhiere, i portali in legno (in particolare, quello dell’ingresso maggiore), le inferriate.

Intanto, contro i lavori previsti è stata registrata un’iniziativa legale, condotta da Italia nostra e Figli delle Chiancarelle, riguardante soprattutto l’abbattimento della parte retrostante il complesso.

Il retro, sul lungomare Trieste, prima e dopo l’abbattimento di parte dell’edificio (foto: Riccardo Braschi)
Il retro, sul lungomare Trieste, prima e dopo l’abbattimento di parte dell’edificio (foto: Riccardo Braschi)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.