daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Posta svizzera - La raccolta di calzature da lavoro usate è già una realtà, ma da marzo si comincerà anche con gli abiti

Le divise usurate verranno riciclate (foto: © La posta svizzera)
Le divise usurate verranno riciclate (foto: © La posta svizzera)

Per le scarpe da lavoro, la Posta svizzera già ha compiuto la propria scelta, ed ha deciso di riproporla con il 2015. Fino a novembre -spiega la rivista interna dell’operatore, “La posta”- gli addetti al recapito di Postmail hanno avuto la possibilità di deporre le vecchie calzature in uno dei 675 punti di raccolta. Gli specialisti, poi, hanno preso, smistato e riciclato oltre tremila paia.

Ben più ampio è il progetto che, da marzo, riguarderà i vestiti usati. Regolamento alla mano -viene precisato- oggi non possono essere reimpiegati, perché non devono finire in mano a terzi. Ma la soluzione è stata trovata: basta staccare gli emblemi ufficiali.

Attraverso la campagna “Una seconda vita per gli abiti postali”, saranno interessate tutte le branche dell’operatore, quindi Autopostale, Postmail, Postlogistics, Rete postale e vendita. L’iniziativa, estesa all’intero territorio nazionale, prevede di coinvolgere ogni sede, dotandola di appositi contenitori. Le divise finiranno alla Croce rossa e verranno smistate dal personale di La Trouvaille. I loghi aziendali saranno scuciti, cercando di preservare al massimo l’integrità dei capi. L’obiettivo è rivenderli, utilizzando l’incasso a scopi benefici. Nel caso gli indumenti risultino sgualciti, saranno donati all’Aiuto svizzero alla montagna; se appaiono troppo rovinati o nel momento in cui sia stato necessario ritagliare i simboli, finiranno come materia prima per l’industria.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.