daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

L’idea emersa a Verbania qualche settimana fa non sembra abbia riscosso successo. I casi, opposti, di Svizzera ed Austria

Nonostante sia passata qualche settimana dalla proposta, non sembra che abbia ottenuto dei proseliti. È quanto aveva formulato la Cgil di Verbania secondo un articolo di Filippo Rubertà pubblicato dal quotidiano “La stampa”: per mantenere l’occupazione e la presenza sul territorio, soprattutto nelle aree di montagna, Poste italiane dovrebbe puntare anche ai trasporti. Ovvero, effettuare dei collegamenti tra le città ed i paesi dell’area sia per singole persone, sia per gruppi. Così da soddisfare necessità quotidiane e persino obiettivi turistici.

Alla mente arriva subito quanto realizzato da decenni in Svizzera, dove le corriere che raggiungono grandi e piccole comunità sono targate Autopostale, un tempo come ora facente parte del “gigante giallo” (di fatto, dal 2006 si presenta come una società del gruppo La posta).

Una scelta diversa quella raggiunta dall’Austria. Per le strade viaggiano ancora i mezzi di Postbus ma, nonostante il nome ed il corno che caratterizza il logo, non hanno più nulla a che fare con lettere e pacchi. Nel 2001 la rete venne trasferita ad Österreichische industrie holding, per finire quattro anni dopo ad Österreichische bundesbahnen, ossia alle Ferrovie federali. Nel cui ambito ancora attualmente garantisce le prestazioni.

Nonostante il nome (ed il corno stilizzato), l’austriaca Postbus ora fa parte delle Ferrovie nazionali, Öbb
Nonostante il nome (ed il corno stilizzato), l’austriaca Postbus ora fa parte delle Ferrovie nazionali, Öbb



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.