daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27262 news from 8/3/2003

Il protocollo sottoscritto a Lucca: mantenendo aggiornati i propri elenchi, permetterà a Poste italiane di migliorare il recapito

Tra i centri coinvolti, Barga
Tra i centri coinvolti, Barga

Una volta ci si affidava alla conoscenza del portalettere, che per anni serviva la stessa zona e praticamente conosceva tutti. Ora non è più così, ma le lettere indirizzate a persone inesistenti, sconosciute o con indirizzo incompleto o sbagliato continuano ad essere spedite.

Spiegato il contesto, la soluzione sottoscritta ieri a Lucca, davanti al prefetto, Giovanna Cagliostro, e ad una serie di sindaci: un accordo che permetta a Poste italiane di accedere in via telematica alla banca dati delle anagrafi locali per individuare la via, il numero civico e la residenza dei cittadini, “nel rispetto delle norme sulla privacy”.

Al tavolo, gli amministratori di Altopascio, Barga, Capannori, Forte dei Marmi, Massarosa, Montecarlo e Porcari; dall’altra parte, i delegati dell’azienda, cioè i responsabili per l’area logistica territoriale Centro 1, Andrea Rovai, e per il recapito della corrispondenza nella provincia, Paolo Pinzani.

L’obiettivo è migliorare la qualità del servizio che, come emerso in riunioni fra le parti interessate, “riscontrava alcune criticità legate alla toponomastica delle aree in questione e alla mancata comunicazione delle nuove residenze”.

Sette le realtà che hanno aderito all’iniziativa
Sette le realtà che hanno aderito all’iniziativa



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.