daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Carlo Catelani lo ha detto a chiare lettere all’inaugurazione di “Romafil”: aver distrutto i foglietti dei diciottenni avanzati senza coinvolgere Rai e testate nazionali è stato un peccato.

E lo ha voluto ribadire a “Vaccari news”. “Sono convinto -dice il presidente dei commercianti- della correttezza delle procedure che hanno portato a triturare gli avanzi, anche se questa distruzione «clandestina» è stata una coltellata al cuore, una grandissima occasione mediatica persa”.

“Si è trattato -aggiunge Michele Caso, che nella commissione tecnica organizzata dal ministero rappresentava i collezionisti- di un’operazione faticosa, ma c’è la serenità per essere tutti tranquilli. Effettivamente, gli unici foglietti che ci sono in giro sono quelli che arrivano dalle Poste”.

“L’evento della distruzione -aggiunge Marisa Giannini- andava fatto, ma avrebbe richiesto una particolarissima attenzione”. Da qui, le scelte diverse. “Nessuno -aggiunge- potrà dire che di questi francobolli ne sono stati accantonati alcuni. È un discorso delicato, ha prevalso l’esigenza della sicurezza, di una grande trasparenza”.

E le rimanenze del 41+21 centesimi contro i tumori al seno? Il francobollo con la regina Elena -assicura il direttore della divisione filatelia- “verrà distrutto, ma in un altro momento”.

Carlo Catelani con un pacco di foglietti prima che venissero fatti a pezzettini
Carlo Catelani con un pacco di foglietti prima che venissero fatti a pezzettini



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.