daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Uscirà formalmente il 12 giugno, ma sarà posto in vendita solo una decina di giorni dopo: è il foglietto vaticano dedicato a Carlo Goldoni, che scivola a causa di alcune problematiche nella particolare fustellatura, realizzata dalla stamperia d’oltralpe Phil@poste.

Questo perché il blocco si apre sul francobollo da 2,80 euro come se fosse un sipario, valorizzando il lavoro compiuto dall’artista veneziano nato tre secoli fa. “Abbiamo visto –spiega a «Vaccari news» il capo dell’Ufficio filatelico e numismatico, Pier Paolo Francini- alcune produzioni francesi ed abbiamo voluto ispirarci a queste per realizzare un omaggio simpatico al commediografo. Ed anche per far vedere che ci occupiamo di tutto quanto”, non solo di tematiche strettamente religiose.

I due esemplari nella versione a fogli giungeranno invece puntuali il 12 giugno, insieme alle altre serie programmate: “PostEurop” e “Museo cristiano”.

Le emissioni successive arriveranno dopo le vacanze; tra esse spicca l’omaggio ai Trattati di Roma. “Sono sei francobolli –anticipa Pier Paolo Francini- più un foglietto molto allegri”, che ricordano i sei Paesi firmatari dell’accordo (Belgio, Francia, Germania Federale, Italia, Lussemburgo e Paesi, Bassi), dal quale è poi nata l’Unione Europea. Il tributo uscirà attorno al 13 o al 15 settembre, insieme alle cartevalori per il nuovo Museo filatelico e numismatico della Città del Vaticano, che verrà inaugurato in settembre.

Il programma 2007 sarà chiuso in novembre, con i viaggi di Benedetto XVI, il Natale, le cartoline per la Basilica di san Clemente e l’aerogramma dedicato a Jacopo Barozzi.

Il foglietto dell'emissione per Goldoni slitta di circa dieci giorni
Il foglietto dell'emissione per Goldoni slitta di circa dieci giorni



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.