daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27243 news from 8/3/2003

Dicembre - Nei giorni di punta sono stati lavorati un milione di pacchi e venti di lettere ogni ventiquattro ore. Avviata l’iniziativa benefica “2xNatale”

Poste svizzere già all’opera, e in grado di effettuare un bilancio del periodo natalizio ormai, sostanzialmente, alle spalle. In dicembre sono stati trattati sedici milioni di pacchi, contro i quindici del passato. Nell’ultima settimana gli impianti dei tre centri di smistamento operativi a Daillens (Vaud), Frauenfeld (Turgovia) e Härkingen (Soletta) hanno visto transitare ogni giorno oltre un milione di colli, più del doppio al confronto di un normale periodo lavorativo. Dato che la maggior parte dei clienti ha agito in anticipo e indicato un indirizzo corretto, tutti sono stati consegnati tempestivamente.

Qualche dato anche per le lettere: i tradizionali biglietti di auguri restano i preferiti, come dimostrano gli elevati volumi di missive. Nei momenti di punta gli impianti di Eclépens (Vaud), Härkingen (Soletta) e Zurigo-Mülligen (Zurigo) hanno trattato fino a venti milioni di oggetti ogni ventiquattro ore, anche in questo caso il duecento per cento rispetto al solito.

Ora l’attenzione si concentra sulla tradizionale iniziativa benefica “2xNatale”, che si svilupperà fino al 12 gennaio. Con essa, gli uffici e le agenzie postali ritireranno i pacchi destinati alle persone bisognose e li consegneranno gratuitamente alla Croce rossa. Questa provvederà a distribuire il materiale fra gli indigenti che vivono nel Paese o all’estero. In particolare -viene specificato- sono graditi alimenti a lunga scadenza, prodotti per l’igiene personale, scarpe in buone condizioni, forniture scolastiche ed articoli per i più piccoli.

Fino al 31 gennaio 2013 sarà possibile donare pacchetti anche tramite il sito collegato. In questo caso, verranno consegnati nell’Europa dell’Est.

Svizzera - Dopo il Natale, la solidarietà
Svizzera - Dopo il Natale, la solidarietà



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.