daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Dopo aver raccolto “molte preoccupazioni e sollecitazioni di intervento”, il sottosegretario ha convocato per settimana prossima l’ad di Poste ed il presidente dell’Agcom. Intanto, oggi, la Slp-Cisl…

Il sottosegretario Antonello Giacomelli
Il sottosegretario Antonello Giacomelli

Sono diversi giorni che le notizie si rincorrono, dalla Lombardia alla Sicilia: girano liste degli uffici postali che potrebbero essere chiusi o limitati negli orari. È la razionalizzazione edizione 2015, insomma. In attesa di dati ufficiali e definitivi, si moltiplicano gli atti programmati a livello politico come quelli estemporanei (e qualche specialista suggerisce di non farsi mancare, a futura memoria, gli annulli dell’ultimo giorno!).

Le lamentele sono giunte fino al ministero dello Sviluppo economico, competente per il settore. Ad ammetterlo è il sottosegretario Antonello Giacomelli, lo stesso che segue la filatelia. Ha confermato di aver raccolto “molte preoccupazioni e sollecitazioni di intervento”, presentate da Amministrazioni comunali, sedi locali dell’Associazione nazionale comuni italiani, Regioni. Da qui -la notizia è di questa sera- la presa di posizione. Ha spedito una lettera all’amministratore delegato di Poste italiane, Francesco Caio, ed al presidente dell’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, Angelo Marcello Cardani, per chiedere un incontro “entro la prossima settimana”. Servirà ad avere informazioni e “valutare quanto sia opportuno fare nel rispettivo ambito di competenza”.

Sul medesimo argomento si è mossa la Slp-Cisl, secondo la quale l’azienda vorrebbe tagliare circa cinquecento piccole sedi e ridurre l’attività per altre seicento. Ha avviato dei contatti con le stesse Agcom ed Anci, ma anche con l’Unione nazionale comuni comunità enti montani. Stamani è stato fatto il punto in un colloquio tra il segretario generale del sindacato, Mario Petitto, ed il presidente Uncem Enrico Borghi. Si è convenuto di affrontare il tema nelle commissioni parlamentari, anche attraverso l’audizione dei soggetti interessati. Tutte le rappresentanze istituzionali locali (Comuni, Regioni, Comunità montane) -viene precisato- “hanno dimostrato grande attenzione al problema e stanno attivando iniziative”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.