daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Il gruppo di lavoro, per quasi trent’anni guidato da Giancarlo Morolli, coordina le attività della relativa commissione e coadiuva il presidente nel rapporto con i delegati delle federazioni nazionali

Paolo Guglielminetti
Paolo Guglielminetti

Il presidente del Centro italiano filatelia tematica, Paolo Guglielminetti, nel bureau della commissione che, all’interno della Fédération internationale de philatélie, si occupa di tale specializzazione. Guidato dallo sloveno Peter Suhadolc (pure lui socio Cift), ha come segretario l’indonesiano Tono Dwi Putranto e come restanti membri l’argentino Orlando Eloy Corres ed il sudcoreano Kim Chang-Han.

Quando è avvenuta la nomina? “A seguito del congresso che la Fip ha organizzato a Taipei in ottobre, la Federation of european philatelic associations, di concerto col presidente della commissione, doveva indicare il suo rappresentante ed ha ritenuto di indicare me”, spiega il diretto interessato a “Vaccari news”. Aggiungendo che l’incarico si svilupperà sino al 2018 incluso.

Con la medesima posizione, in passato vi hanno partecipato altri italiani? “Giancarlo Morolli, che è stato presidente della stessa commissione dal 1977 al 2004, quasi un trentennio!”.

Nei fatti, l’incarico in cosa consiste? “Il bureau -prosegue- coordina le attività della commissione e coadiuva il presidente nel rapporto con i delegati delle federazioni nazionali”. Dal canto suo, “la commissione è il comitato tecnico della Fip per quanto riguarda la filatelia tematica. È importante che il flusso informativo (assicurato ora dal sito e dalla newsletter periodica «Tc news») sia costante, perché le attività in occasione delle grandi mostre inevitabilmente coinvolgono solo una parte dei delegati. Il bureau coopera con il presidente anche nell’organizzare le attività seminariali per collezionisti e giurati, nonché nel valutare eventuali proposte di modifica ai regolamenti...”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.