daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Utilizzato anche sui plichi il motto “Sure we can”. Ma il richiamo alla campagna del presidente statunitense è una semplice coincidenza

Lo slogan sulle buste
Lo slogan sulle buste

“Sure we can” è lo slogan che compare sui mezzi Tnt e persino nell’impronta che sostituisce l’affrancatura delle lettere inoltrate attraverso l’operatore. Un riferimento allo slogan “Yes we can” che ha sottolineato l’ascesa di Barack Obama alla Casa bianca? “Si tratta assolutamente di una coincidenza!”, rispondono dalla società. “Esistono le prove documentali che stavamo sviluppando questo concept prima della campagna... Tuttavia è innegabile che il richiamo allo slogan obamiamo esista comunque: diciamo che se il pay off è di per sé impegnativo, così è ancora più sfidante”.

Il motto del colosso arancione “rispecchia e sintetizza la cultura aziendale di Tnt, contraddistinta da una forte mentalità «can-do», cioè dal suo essere orientata al risultato in modo positivo, flessibile e proattivo. È questo lo spirito e l’essenza stessa di Tnt”; si riflette sulle sue attività quotidiane, che vanno dalla consegna di una semplice lettera alla spedizione di oggetti di dimensioni o caratteristiche fuori dal comune, come ad esempio il trasporto di panda dalla Cina alla Spagna. Lo spirito “sure we can” è racchiuso anche nelle iniziative di responsabilità sociale d’impresa, dove “ancora una volta dà prova del suo impegno dimostrando che davvero «si può fare»”, ad esempio sostenendo il Programma alimentare mondiale nella lotta contro la fame mediante il miglioramento dei suoi processi logistici.

Accanto allo sguardo internazionale, quello più concentrato sullo specifico ambiente in cui si opera. Nel caso di Tnt Italia, si aggiunge la campagna di comunicazione, creata e realizzata da Libera, volta a “ribadire la forte «italianità» dell’azienda”. Per questo associa il marchio a mani che trasportano le creazioni di Fiat, Lavazza e Superga, nomi rappresentativi del Bel Paese.

Il motto ripreso da uno dei mezzi della flotta aziendale
Il motto ripreso da uno dei mezzi della flotta aziendale



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.