daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Sono quelle assicurate da Ponyzero, i cui addetti sfrecciano con mezzi ecologici per recapitare corrispondenze, ma soprattutto altri oggetti

Corrispondenze in calo anche dai grandi utenti e troppa concorrenza. Ma il settore del recapito, in questo momento, offre altre possibilità. Lo confermano da Ponyzero, azienda nata a Torino nel 2012 come servizio di trasporto su bicicletta, poi espansasi a Bologna e Milano.

“Agire per migliorare i nostri stili di vita, rispettando l’ambiente ed innovando i modelli di business”, è la filosofia spiegata dagli uffici. “Ci battiamo per la riduzione delle emissioni di Co2 derivanti dal traffico cittadino. Lavoriamo insieme ai nostri clienti per diffondere una cultura della mobilità sostenibile e del benessere della persona”.

Tre gli altri comparti in cui ora interviene. Il primo riguarda le cosiddette consegne dell’ultimo miglio in ambito urbano, capaci di lavorare colli fino ai cinque chili di peso con una media dichiarata che può raggiungere i quindici recapiti all’ora, senza problemi per il transito in zone a traffico limitato o di parcheggio. La tecnologia fa il resto: una “app”, ad esempio, garantisce la tracciabilità delle spedizioni nonché registra due elementi probatori, ossia la firma audio e quella digitale del destinatario.

Più classico è il supporto di pony express, rivolto a professionisti ed aziende “che hanno bisogno di un servizio veloce, affidabile e rispettoso dell’ambiente”. Utile -per dire- con strumentazioni, documenti, materiali fotografici, analisi, farmaci, inviti. Tre le tempistiche: in giornata, in una fascia temporale più ristretta o addirittura in un’ora.

L’ultimo comparto riguarda il cibo; concerne prodotti freschi come frutta, verdura, carne, pesce, uova, pasta, latticini, bevande, vino. I pacchi possono raggiungere i dieci chili, veicolati con mezzi dotati di cassone termoisolante a temperatura controllata. L’arrivo al destinatario è declinato in tre fasce orarie: mattino, pomeriggio e sera.

Insomma, basta consegnare!

La ditta è nata a Torino ed ora opera pure su Bologna e Milano
La ditta è nata a Torino ed ora opera pure su Bologna e Milano



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.