daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27266 news from 8/3/2003

Finalmente, l’immagine del francobollo atteso per domani. La vignetta riprende il semplice logo scelto per l’esperienza

Stupisce il fatto che si debba arrivare sempre all’ultimo momento per avere la documentazione riguardante le nuove emissioni. Il materiale per l’80 centesimi dedicato a Torino capitale europea dello sport 2015 è giunto questa mattina, mentre il debutto della carta valore è confermato per domani. Facile definirlo -inoltre- una “palla” di francobollo, che nulla aggiunge al logo scelto per l’iniziativa.

La carta valore è inserita nella serie “Lo sport”, è autoadesiva e tirata in un milione e seicentomila unità; i fogli sono da quarantacinque. Tutto sommato scontati gli altri dettagli: la compilazione del bollettino illustrativo (costo: 1,00 euro) è stata affidata al sindaco, Piero Fassino, mentre l’annullo per le buste del primo giorno sarà in uso allo spazio filatelia di via Alfieri 10. Pronti, inoltre, cartolina (0,60 euro se nuova), tessera (1,20) e folder (8,00).

Previsti due momenti di valorizzazione: uno il 30 gennaio alle 17 presso il Palavela, l’altro il 2 febbraio alle 16 coinvolgendo il Consiglio comunale.

“È un’altra grande opportunità -commentano in municipio, parlando dell’esperienza che ci si appresta a varare- per continuare ad accrescere la visibilità internazionale della città”, “protagonista di una trasformazione continua che la sta rendendo sempre più aperta, plurale e vivace”. “Come già avvenuto in occasione di altri grandi eventi intendiamo conferire un forte tratto distintivo”, puntando ai valori (etica, integrazione, salute e benessere, educazione) ed al territorio (presentandolo nel suo insieme, con tutte le diverse vocazioni, non solo sportive ma anche culturali, economiche, sociali). In questo modo, si “rafforzerà ancora di più la capacità acquisita con l’esperienza olimpica di attrarre grandi eventi sportivi e gare di livello nazionale ed internazionale con l’obiettivo di trasformarli sempre più in occasioni di sviluppo economico diffuso”.

Logo e francobollo
Logo e francobollo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.