daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27241 news from 8/3/2003

Giornata intensa quella vissuta oggi dalla presidente e dal responsabile per la filatelia di Poste italiane, Luisa Todini e Pietro La Bruna…

Cento anni fa oggi
Cento anni fa oggi

“Il disastroso terremoto che colpì Avezzano e la popolazione dell’intera Marsica ha segnato profondamente la memoria del Paese con il suo tragico seguito di lutti e dolore”. Così ha commentato la presidente della società, Luisa Todini, in occasione della cerimonia di lancio del francobollo dedicato al sisma un secolo dopo. “La mia presenza oggi alla commemorazione è la testimonianza della partecipazione di Poste italiane al ricordo delle vittime ma anche la conferma dell’impegno e del contributo che l’azienda mette sempre in campo per servire al meglio i cittadini ogni giorno e, in particolare, in quelle occasioni in cui calamità naturali impongono un’azione straordinaria per garantire servizi essenziali alla popolazione colpita e ripristinare quanto più rapidamente tra le persone colpite il senso di coesione e di ritorno alla normalità della vita quotidiana”.

Fra gli intervenuti all’incontro condotto da Bruno Vespa, il sottosegretario allo Sviluppo economico Antonello Giacomelli, il consultore Gianni Letta e naturalmente il sindaco Giovanni Di Pangrazio.

Il programma della giornata ha previsto anche altro, perché l’operatore, al prezzo simbolico di 1,00 euro, ha donato alla sede locale della Croce rossa, rappresentata dalla vicepresidente nazionale Maria Teresa Letta, un Fiat “Ducato”. Già adibito ad ufficio postale mobile, sarà impiegato per le telecomunicazioni durante le attività di soccorso.

Nel pomeriggio, infine, la tappa a Pescara di Luisa Todini, ancora accompagnata dal responsabile per la filatelia, Pietro La Bruna. Presso la casa circondariale di via San Donato ha consegnato gli attestati di partecipazione ai detenuti che hanno aderito a “Filatelia nelle carceri”. Secondo l’azienda, finora sono quindici gli istituti di pena coinvolti, in varie misure, nel progetto. Tra i coinvolti nell’appuntamento, il giornalista Augusto Ferrara.

Notizia aggiornata il 14 gennaio 2015.

Avezzano - Il presidente di Poste italiane, Luisa Todini, ed il tavolo con francobolli ed annullo (foto: Francesco Scipioni)
Avezzano - Il presidente di Poste italiane, Luisa Todini, ed il tavolo con francobolli ed annullo (foto: Francesco Scipioni)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.