daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27236 news from 8/3/2003

Il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati: “Potrebbe spostarsi all’ex Alfa di Arese”. Poste italiane disponibile

Il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, sull'area dove sorgeranno i padiglioni
Il presidente della Provincia di Milano, Filippo Penati, sull'area dove sorgeranno i padiglioni

L’impianto milanese di Roserio torna a far parlare di sé. Questa volta, però, non per i disservizi o, come un anno fa, per i camion che -secondo quanto affermato da un réportage televisivo e poi ripreso dalla Lega- avrebbero portato al macero le giacenze.

A prendere l’iniziativa, ad un anno esatto dall’assegnazione a Milano dell’“Expo 2015”, è stato questa mattina il presidente della Provincia, Filippo Penati, in visita all’area che ospiterà i padiglioni.

Il primo problema affrontato è il posizionamento del centro postale, che determina il continuo passaggio di tir proprio all’intersezione tra la Fiera di Rho-Pero e il sito espositivo. La sua permanenza nella sede attuale -ha dichiarato Filippo Penati- e il traffico che produce mal si conciliano con un evento che porterà milioni di persone su quella porzione di territorio, di fatto schiacciata tra la stessa Fiera e il carcere. Per questo la Provincia ha chiesto al Comune di Milano e ai sindaci che hanno promosso il Patto per il territorio del Nord Ovest Milano “di valutare con Poste italiane la possibilità di trasferire il centro” nell’area ex Alfa di Arese.

“Nei mesi scorsi -è la risposta della società- l’azienda ha avuto contatti con le amministrazioni interessate”. Già dai primi incontri, Poste italiane si è resa disponibile a liberare lo spazio e a spostare le attività di lavorazione e smistamento della corrispondenza in una zona diversa, “che dovrà naturalmente rispondere a caratteristiche infrastrutturali e logistiche quali ad esempio la vicinanza ai nodi autostradali”. I tempi necessari per il trasferimento “al momento non sono quantificabili, ma possiamo assicurare il massimo impegno” affinché, una volta definita l’ubicazione, il cambiamento avvenga in tempo utile per l’“Expo”.

L'attuale impianto di Roserio
L'attuale impianto di Roserio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.