daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27259 news from 8/3/2003

«Postepay» e Poste mobile, «nate per stare insieme»
«Postepay» e Poste mobile, «nate per stare insieme»

Computer e cellulari, gettonatissimi come regali da mettere sotto l’albero. Ad ammetterlo sono le aziende specializzate nel seguire il mercato, in questi giorni particolarmente attente nel monitorare gli acquisti natalizi.

È in tale contesto che rientra la scommessa di Poste mobile: raggiungere i centomila clienti entro la fine dell’anno. Scommessa che potrebbe essere vinta, visto che, in base ai dati registrati dalla società, il numero dei contratti aumenta di quasi tremila unità ogni giorno.

Il successo è rafforzato dall’abbinamento della sim alla carta prepagata “Postepay”, “nate per stare insieme”, come sottolinea una pubblicità condivisa tra la nuova azienda ed il vecchio bancoposta. Associando i due elementi, non a caso disponibili in una confezione integrata, si può ricaricare la propria o un’altra sim, ricaricare un’altra carta “Postepay”, conoscere il saldo e la lista movimenti della propria. Attendendo che le altre prestazioni annunciate (pagare bollettini postali, inviare telegrammi, ricaricare e trasferire denaro dal conto bancoposta) diventino operative.

Mentre la carta “Postepay” originaria è inserita nel circuito Visa, quella ora promossa è caratterizzata dal logo “Paypass” di Mastercard e permette acquisti nei negozi affiliati “semplicemente avvicinando la carta a un lettore pos di ultima generazione”. Oltre, naturalmente, ad un’altra serie di funzioni, come prelevare e pagare negli uffici postali, prelevare dagli sportelli automatici postamat e bancari, pagare sul sito www.poste.it.

La promozione è assicurata anche dalla fitta rete di uffici postali
La promozione è assicurata anche dalla fitta rete di uffici postali



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.