daily news magazine
editor Fabio Bonacina

28242 news from 8/3/2003

Il francobollo per le festività racconta il momento drammatico. Per i bambini è stato organizzato comunque il rito della letterina, mentre gli invii di regali ai soldati hanno un percorso specifico

Il francobollo augurale
Il francobollo augurale

È stato emesso il 19 dicembre il francobollo che l’Ucraina dedica al Natale e al Capodanno. Sapendo che la maggior parte della popolazione è di rito ortodosso e in teoria le ricorrenze cadrebbero il 7 e il 14 gennaio. Risulta preceduto da un concorso pubblico per il bozzetto, dal quale è emersa -con 15,5mila preferenze- la proposta di Valeria Mykhaylova, trasformata in dentello “U” (12,00 grivnia) raccolto in fogli da sei. S’intitola “Vittorioso anno nuovo”: raffigura una ragazza e un soldato costretti a festeggiare separatamente a causa del conflitto: lei a casa da sola, lui al fronte. La continuazione della storia è sulla busta del primo giorno: finalmente sono insieme, guardano i fuochi d’artificio fuori dalla finestra, fanno progetti per il futuro in un Paese libero, forte e pacifico.

Nonostante le difficoltà, non si è persa la tradizione di spedire letterine al “mago di Capodanno” (cioè la versione locale di Babbo Natale), indirizzo: strada Khreshchatyk 22, Kiev 01001. Questa volta -spiegano da Ukrposhta- i genitori devono registrare tale missiva, una per ogni figlio: “non si perderà nella bufera di neve invernale e troverà il suo piccolo destinatario”.

Da due giorni nelle Poste centrali della capitale e in tutte le sedi dei centri regionali sono state create delle “isole magiche” con alberi addobbati, cassette della posta decorate e un incontro proprio con il “mago di Capodanno”. Ovunque la situazione lo permetta, questi punti saranno aperti nei fine settimana fino al termine dell’anno.

Nel frattempo, e ancora una volta, l’operatore suggerisce di comprare on-line i regali presso le aziende convenzionate, alcune delle quali offrono la consegna gratuita. Tanto, esso “continua a consegnare pacchi ovunque sia sicuro”. Per i doni ai soldati vi è un riferimento web specifico.

Nonostante le difficoltà, resta il rito della letterina
Nonostante le difficoltà, resta il rito della letterina



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.