quotidiano online
direttore responsabile Fabio Bonacina

24785 news dall'8/3/2003

Chi si trova oltre i confini, se iscritto all’Aire o residente per almeno tre mesi, dovrebbe aver ricevuto il plico con i materiali attraverso cui esprimersi via posta

L’intestazione della scheda per il Senato
L’intestazione della scheda per il Senato

Il plico deve arrivare all’ufficio consolare entro e non oltre le 16 (ora locale) del 22 settembre. È quanto si legge nelle istruzioni per gli elettori residenti all’estero in vista del rinnovo riguardante il Parlamento italiano, previsto il giorno 25 di questo mese.

Affidando la scheda al servizio postale, occorre esprimersi per eleggere otto deputati e quattro senatori: per la ripartizione Europa sono rispettivamente tre e uno, in quella di America Settentrionale e Centrale due e uno, per l’America Meridionale lo stesso, per Africa, Antartide, Asia e Oceania uno e uno.

Usufruiscono del servizio gli iscritti all’Anagrafe italiani residenti all’estero o coloro (in questo caso familiari compresi) che si trovano oltre confine per almeno tre mesi a causa di lavoro, studio o cure mediche. Dovrebbero aver ricevuto un plico contenente il foglio informativo, il certificato elettorale, le liste dei candidati, le due schede, una busta piccola completamente bianca, una busta già affrancata più grande e indirizzata all’ufficio consolare competente.

Dopo aver votato, solo le due schede devono essere infilate nella busta piccola e questa a sua volta inserita in quella affrancata, cui aggiungere il tagliando riferito al certificato elettorale.

Parte delle istruzioni
Parte delle istruzioni



Copyright © 2022 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.