daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

È il titolo del foglietto che rende omaggio a chi lavora, rischiando la vita, nella manutenzione e negli interventi di emergenza

Argomento inconsueto per una serie di francobolli, ma giustificato dalla situazione locale e attualissimo. È il foglietto dell’Ucraina emesso il 15 febbraio, intitolato “Guerrieri di luce. Guerrieri del bene”. Richiama quanti lavorano nella manutenzione e negli interventi di emergenza, perché anche loro, davanti all’infinita sequenza di distruzioni provocata da Mosca, stanno portando avanti una propria, pericolosa, battaglia: quella per riparare i danni e garantire a ogni costo i supporti.

È dedicato -aggiungono da Kiev- “ai dipendenti dei servizi speciali che, con costanza e fedeltà, eliminano le conseguenze degli attacchi missilistici russi, ripristinano le infrastrutture delle nostre città e dei nostri villaggi, fornendo le prestazioni necessarie”.

Da ottobre, il sistema energetico “ha resistito a quattordici massicci attacchi missilistici. Non ci sono quasi più sottostazioni nel Paese che non siano state colpite dal nemico. Gli addetti all’energia sono veri e propri eroi che agiscono giorno e notte, sotto la minaccia di nuovi bombardamenti, per ridare luce alle case... Sono guerrieri della luce. L’intero Paese è grato per questo”, ha esemplificato il primo ministro, Denys Shmyhal.

Opera di Oleksandr Nikityuk, il blocco costa 90,00 grivnia e contiene cinque cartevalori “M”. Citano gli interventi alle reti di strade, elettricità, acqua, comunicazioni e gas. Come per gli altri debutti, gli annulli del primo giorno sono stati garantiti pure nei territori occupati, anche se di fatto la relativa disponibilità risulta posizionata in luoghi più sicuri: a Kiev per Crimea e Sebastopoli, a Pokrovsk (oblast di Doneck) per la regione di Lugansk.

A proposito di corrente, prosegue agli sportelli di Ukrposhta la distribuzione gratuita delle lampade a led donate dall’Unione Europea nella misura di cinque per ogni adulto; in due settimane ne sono state consegnate oltre cinque milioni.

Il foglietto “Guerrieri di luce. Guerrieri del bene”
Il foglietto “Guerrieri di luce. Guerrieri del bene”



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.