daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

Documenti d’identità, certificati anagrafici, giudiziari e previdenziali, servizi alle Regioni: sono alcune delle prestazioni che saranno offerte all’ufficio postale

L’amministratore delegato di Poste italiane, Matteo Del Fante
L’amministratore delegato di Poste italiane, Matteo Del Fante

Particolari, oggi all’incontro di presentazione per “Polis - Case dei servizi di cittadinanza digitale” tenutosi alla “Nuvola” di Roma, anche sui contenuti di tale progetto.

Si passerà dallo sportello blindato (dove ancora esiste) a uno aperto per facilitare la comunicazione; al tempo stesso il pubblico troverà ad esempio un totem per avere certificati, prenotare documenti e altro. Fra i supporti citati, richiedere il passaporto e la carta d’identità elettronica, l’emissione del primo codice fiscale, i certificati anche giudiziari, il cedolino della pensione, per alcune regioni le prenotazioni al centro sanitario e l’autodichiarazione dell’esenzione per reddito... Anche l’esterno verrà ripensato, offrendo secondo i casi rastrelliera per le biciclette, presa dove caricare i mezzi elettrici, gazebo, panchine. Sono quaranta gli uffici postali già completati che offrono nuovi spazi e una piattaforma digitale specifica.

Poste è un’azienda di mercato, che deve stare sul mercato; ha dovuto interpretare l’evoluzione: così ha sintetizzato l’amministratore delegato, Matteo Del Fante. Le nostre attività vanno incontro sempre alle esigenze dei clienti; presto i contratti per il gas e l’energia. Abbiamo rispettato l’impegno, preso qualche anno fa, di non chiudere gli uffici postali nei piccoli centri. Sapendo che ogni giorno abbiamo interazioni con ventimila persone (fine).

I servizi che saranno disponibili
I servizi che saranno disponibili



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.