daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27145 news from 8/3/2003

È la procedura introdotta da Tnt express nel regime nazionale. Secondo l’azienda, bastano tre minuti per completare la pratica

Un codice virtuale per velocizzare i resi della merce
Un codice virtuale per velocizzare i resi della merce

Se l’Unione postale universale sta cercando il sistema più efficiente per consentire a chi acquista on-line all’estero di restituire quanto giunto e di cui non è soddisfatto, Tnt express ha individuato una propria formula, valida però nel regime interno.

Si chiama “virtual code” e consente -assicurano dall’azienda- di organizzare una spedizione via telefono, in meno di tre minuti, con l’emissione del documento di trasporto. Grazie ad un codice numerico assegnato al cliente, si oltrepassa qualsiasi attesa e non è più necessario compilare formulari per prenotare il ritiro; tutto è automatico.

Al bisogno, basta contattare il 199.803.868: subito dopo l’enunciazione dei costi della chiamata, occorre digitare il tasto 9 e comporre il codice personalizzato. “Vittoria” -ossia l’agente virtuale dell’azienda- automaticamente riconoscerà l’interlocutore, il quale, previa conferma dei dati della spedizione, riceverà via mail l’etichetta da apporre sul collo. Nel caso in cui essi differiscano, la pratica verrà inoltrata ad un operatore, così da completare la procedura.

L’interessato, a sua scelta, attenderà la presa a domicilio, oppure lascerà l’oggetto presso una delle cento strutture di Tnt Italy operative sul territorio, uno dei milleduecento Tnt point o dei cento chioschi automatici.

Nel caso di compere su internet, il venditore darà un codice usa e getta; davanti invece ad utenti abituali come i manutentori o le catene di esercizi, lo stesso sarà utilizzabile più volte.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.