daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27240 news from 8/3/2003

Da Budapest due francobolli; quattro in foglietto quelli annunciati da Varsavia. Ora gestiti a livello nazionale i diritti di riproduzione

Due francobolli per sostenere la partecipazione a “Rio 2016”. Sono quelli giunti dall’Ungheria oggi, giorno in cui gli atleti coinvolti hanno prestato il giuramento. Nominali da 115 e 355 fiorini, portano il nome di Orsolya Kara. Citano nuoto e kayak su uno sfondo che -attraverso l’abbreviazione “Hun” ed i colori della bandiera- evoca il Paese emittente.

Per domani, sullo stesso argomento, si è prenotata la Polonia. Ha definito quattro esemplari da 2,00 zloty ciascuno in foglietto, dovuti ad Agata Tobolczyk. In un colore che ricorda sia l’oro della maggiore medaglia, sia le tinte solari (sullo sfondo dell’insieme vi è l’inconfondibile panorama che caratterizza la città ospite del Brasile), presenta vela, ciclismo, lancio del disco e tennis.

In entrambi i casi è presente l’emblema del rispettivo Comitato olimpico nazionale, scelta non casuale. In base alle attuali regolamentazioni, è proprio questo a seguire ed a riscuotere i diritti per i richiami riguardanti stemmi ed altri elementi protetti. Accantonando il contestato e complesso regime che, diretto da Losanna, vigeva fino a qualche anno fa. Il Comitato internazionale olimpico -dice la carta olimpica in vigore- incoraggia, in collaborazione con i Comitati nazionali dei Paesi interessati, l’uso dei simboli olimpici sui francobolli emessi dalle autorità nazionali competenti in collegamento con lo stesso Cio, fatte salve le condizioni fissate da quest’ultimo.

Due esemplari dall’Ungheria, quattro fogliettati dalla Polonia
Due esemplari dall’Ungheria, quattro fogliettati dalla Polonia



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.