daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Dopo tre anni di richieste, il via libera. Il sistema verrà introdotto da agosto. Il boom dei pacchetti: +14% dal 2010

Alla fine, l’operatore degli Stati Uniti, Usps, ce l’ha fatta: dalla prima settimana di agosto consegnerà per cinque giorni settimanali, e non più per sei, lasciando da parte il sabato. Come peraltro chiedeva dal 2010.

La scelta riguarda, però, soltanto la corrispondenza, confermando l’attuale organizzazione per i colli, dove la concorrenza è agguerrita ed il mercato in sviluppo soprattutto grazie al commercio elettronico, avendo registrato un +14% dal 2010, e con previsioni di ulteriori crescite.

Secondo le stime, a regime la riorganizzazione permetterà di risparmiare due miliardi di dollari l’anno, cifra vitale per i dissestati bilanci dell’operatore. “Il servizio postale sta definendo un nuovo, importante approccio nelle consegne; riflette la forte crescita nel settore pacchi e risponde alle realtà economiche provocate dal cambio delle abitudini” dei cittadini, dice il postmaster general ed amministratore delegato, Patrick Donahoe. “Abbiamo sviluppato questo approccio lavorando con i nostri clienti per capire le loro necessità di recapito e identificando strade innovative per ottenere risparmi significativi”.

Le forniture alle caselle postali resteranno attive per sei giorni, così come gli uffici oggi aperti di sabato lo saranno anche in futuro.

Per sostenere la scelta, Usps ha commissionato delle ricerche di mercato (altre sono state richieste da organizzazioni terze); i risultati indicano come quasi il 70% degli intervistati ritenga la riduzione a cinque giorni come una strada per tagliare gli oneri e tornare alla stabilità finanziaria.

Presto lo stop alla corrispondenza del sabato (foto: Usps)
Presto lo stop alla corrispondenza del sabato (foto: Usps)



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.