daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27238 news from 8/3/2003

Il responsabile dello spazio filatelia di Venezia, Giorgio Marchi
Il responsabile dello spazio filatelia di Venezia, Giorgio Marchi

Via i vestiti lunghi, la gigantografia, i dischi: Maria Callas, protagonista principale della vetrina, ha ormai abbandonato la scena dello spazio filatelia di Venezia, sostituita dagli addobbi natalizi.

Il negozio si trova alle fondamenta del Gaffaro, Dorsoduro 3510, non molto distante dalla stazione ferroviaria. Aperto da un anno, vi lavorano quattro addetti cui si aggiunge il responsabile, il quarantasettenne Giorgio Marchi, in Poste italiane dal 1981.

“Il negozio -conferma a «Vaccari news» il direttore- è stato infatti aperto il 12 dicembre 2006. Oggi conta su un bilancio sicuramente positivo, sia sotto il profilo dei ricavi che di immagine. Offrendo personale specializzato ed un luogo prestigioso, ha contribuito al rilancio della filatelia. Ormai è diventato un riferimento per i collezionisti ed un’attrattiva per i visitatori occasionali, che qui trovano accoglienza ed un servizio di supporto. I clienti chiedono di tutto: dai francobolli ai folder, dalle tessere agli altri prodotti”.

A rendere visibile ed accogliente il negozio contribuisce, certo, la vetrina. “Viene rinnovata -prosegue Giorgio Marchi- quasi sempre ad ogni emissione, in modo particolare per quelle dove possiamo reperire materiale dedicato. Il francobollo riguardante Maria Callas, ad esempio, ci ha permesso di esporre oggetti della «Divina», messi a disposizione dall’associazione omonima. Ora siamo passati al Natale. L’albero è contornato da francobolli, folder, tessere a tema e da tanti pacchi regalo. All’interno è allestito un angolo dove sono esposti gli articoli che suggeriamo come strenna. Penso che i prodotti filatelici siano regali giusti per i ragazzi, gli appassionati e le persone cui vogliamo regalare qualcosa di veramente speciale, prezioso, il cui «valore» rimane nel tempo”.

Intanto, si pensa al futuro. “I progetti in cantiere -conclude- sono tanti, ma questi li sveleremo man mano”.

Gli orari di apertura al pubblico dello spazio filatelia sono da lunedì a venerdì 8.30-17, sabato 8.30-13.30.

Alcuni particolari dell'allestimento natalizio
Alcuni particolari dell'allestimento natalizio



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.