Undici articoli per ristrutturare il ministero alle Comunicazioni. Il decreto, datato 16 dicembre, è stato pubblicato il giorno 27 sul numero 302 della “Gazzetta ufficiale”. Individua e disciplina le unità di livello dirigenziale nell'ambito delle direzioni generali, nonché i sedici ispettorati territoriali. L’area postale è studiata all’articolo 6, dove vengono istituiti quattro uffici dirigenziali al servizio della direzione generale per la regolamentazione del settore. Si occupano rispettivamente di: - 1) regolamentazione, attività nell’ambito Ue ed internazionali; - 2) licenze ed autorizzazioni; - 3) vigilanza e controllo; - 4) attività di monitoraggio, analisi e ricerche, diritti degli utenti, relazioni esterne, filatelia. In quest’ultimo contesto sono previste, fra l’altro, attività di supporto alla politica filatelica, di segretariato della Consulta per l'emissione di carte valori postali e la filatelia, relazioni con la Giunta d'arte.
"Gazzetta ufficiale" - Il ministero si aggiorna
31 Dic 2004 10:42 - NEWS FROM ITALY