daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27257 news from 8/3/2003

Solo ora la Federazione fra le società filateliche italiane ha diffuso le schede riguardanti Antonio Bertolaja, Francesco Orlando e Franco Rigo

Nel corso del “Salone del collezionismo”, svoltosi a Venezia tra il 29 aprile e l’1 maggio 2011, l’annuncio e la consegna dei riconoscimenti.

Ma solo adesso la Fsfi ha diffuso le motivazioni formali per le quali Antonio Bertolaja, Francesco Orlando e Franco Rigo sono stati inseriti nell’“Albo d’oro” della filatelia italiana.

Del primo vengono sottolineati soprattutto i numerosi incarichi federali che ha ricoperto, l’attività di giurato internazionale ed i risultati ai massimi livelli come collezionista, in particolare dei francobolli emessi dal Capo di Buona Speranza.

Francesco Orlando ha al suo attivo, fra l’altro, quattordici medaglie d’oro internazionali, ottenute per gli studi dedicati alla Sicilia. Ma è stato evidenziato pure il suo impegno come giurato e per aver scritto, insieme a Nino Aquila, prestigiose opere dedicate alla filatelia della regione.

Trent’anni dediti alla storia postale di Venezia con esposizioni e produzioni librarie, contribuendo a collocare l’argomento della Serenissima nell’ambito dei grandi temi, è il merito principale attribuito a Franco Rigo.

Nella foto da sinistra, il presidente federale Piero Macrelli ed i premiati Franco Rigo (con il nipote Marco), Francesco Orlando e Antonio Bertolaja
Nella foto da sinistra, il presidente federale Piero Macrelli ed i premiati Franco Rigo (con il nipote Marco), Francesco Orlando e Antonio Bertolaja



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.