daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Dalla parte del cliente: nonostante l’abolizione dei contributi per la spedizione riconosciuti agli editori, la società conferma la politica precedente

La responsabile commerciale dell'azienda, Silvia Vaccari
La responsabile commerciale dell'azienda, Silvia Vaccari

“Se avessimo deciso di applicare le nuove tariffe di Poste italiane -esordisce la responsabile commerciale della società, Silvia Vaccari- oggi le spese di spedizione sarebbero di almeno 10,00 euro. Noi abbiamo deciso di lasciarle come nel passato a 5,00 euro e continueremo per almeno un anno, se il cliente non ha una particolare urgenza e sceglie Poste italiane. Secondo i casi, riceverà il materiale per pacco o piego di libri raccomandato; noi metteremo la differenza di spesa”.

“Dall’1 aprile -ricorda- sono stati tolti i contributi governativi per spedire giornali e libri, e i costi sostenuti dagli editori sono decisamente aumentati. Ad esempio, il pacco postale ordinario pesante fino ai tre chili non esiste più, e il primo scaglione è salito a 7,00 euro, senza dimenticare i costi di imballaggio da noi sostenuti”.

Finora l’azienda ha aspettato che le parti trovassero un accordo, mantenendo i criteri del passato con notevoli perdite. Dopo cinque mesi e mezzo, tuttavia, è necessario ripensare l’approccio. Anche perché le trattative sono ancora bloccate.

“In alternativa, a chi desidera una consegna in soli due giorni, proponiamo già dallo scorso anno Ups, visti anche gli ottimi risultati in termini di affidabilità e garanzia registrati finora. Se viene ordinato un solo volume, ed è la novità che abbiamo introdotto per mantenere una proporzione fra i costi, indipendentemente dal peso verrà chiesto un contributo di 8,00 euro. Per un numero maggiore di titoli, entro i cinque chili, il concorso è di 10,00 euro”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.