Una volta erano anche associati a Parigi. Ora, per motivi tecnici (ovvero le troppe emissioni che appesantiscono un po’ tutti i Paesi), godono di un catalogo proprio. Almeno per quel che concerne Cif-Unificato, in questi mesi al debutto con una formula molto parcellizzata che prevede venticinque titoli per coprire l’Europa.
È il mercuriale che l’azienda con sede ad Assago (Milano) ha dedicato ad Andorra Francese e Monaco. Ancora fresco di stampa, conta 184 pagine con immagini a colori, testi in italiano e valutazioni economiche nella moneta comune. Il prezzo di copertina ammonta a 25,00 euro. Secondo l’impostazione della casa editrice, è il volume 4, appartenente alla zona II.
Il Coprincipato pirenaico comincia dalle origini, ovvero dai sovrastampati del 16 giugno 1931, arrivando alla Vergine di Canòlich dell’8 novembre scorso e associando, come servizi, i segnatasse.
Temporalmente più ampia la produzione riguardante lo Stato dei Grimaldi. Si avvia attraverso la serie di Carlo III risalente all’1 luglio 1885 per raggiungere la centenaria Associazione sportiva locale, citata il 30 aprile 2024. In questo caso la lista continua con preannullati, segnatasse, cartevalori per il telefono.
Dalla sede stimano aggiornate rispettivamente duecentocinquanta e mille voci.