“Le versioni sfogliabile e pdf del catalogo già sono on-line; si parte con la nuova asta, realizzata dalla nostra azienda. Si svolgerà dalle ore 10 di sabato 16 novembre e immetterà sul mercato 1.452 lotti”. È quanto annunciano dalla società Vaccari che, su appuntamento, porrà in visione il materiale presso la propria sede di Vignola (Modena), a partire da martedì 22 ottobre.
Sarà solo “e-live”, cioè digitale, e per corrispondenza; quindi senza presenza di pubblico in sala. Potrà essere seguita da remoto attraverso la piattaforma Bid inside, con la quale è possibile anche formulare direttamente le proprie offerte, queste visibili in tempo reale. Confermate comunque le modalità tradizionali: lettera, fax, posta elettronica, siti Vaccari e Philasearch (il limite ultimo per le candidature è venerdì 15 alle 17).
E il materiale proposto? “C’è una vasta scelta, da pezzi importanti ad altri che attirano l’attenzione per differenti ragioni. Particolarmente nutrita è l’area dedicata agli Antichi Stati e al Regno”, anticipa Valeria Vaccari. “Piuttosto corpose risultano le sezioni delle Colonie e delle Occupazioni. All’interno della posta militare sono stati raggruppati i pezzi appartenenti al Secondo conflitto mondiale, ulteriore parte della raccolta presentata nell’asta precedente; anche in questo caso comprende il corriere riferito ai prigionieri di guerra e agli scambi con l’estero”.
“Tante risultano poi le proposte voluminose; riguardano sia l’Italia sia l’estero e molte sono incentrate su tematiche particolari. Meritano un attento esame e sono di sicuro divertimento”.