daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27146 news from 8/3/2003

Anche i sindacati sul piede di guerra per il decreto che abolisce la posta ordinaria. “Il Governo -chiede la segretaria confederale della Cgil, Marigia Maulucci- revochi il decreto Landolfi” che in un colpo solo eleva i costi della posta ordinaria semplicemente dichiarandola prioritaria: “il trucco non regge, non è così che si rende efficiente un sistema”. “Il complesso del sistema tariffario -aggiunge- compone il potere d’acquisto delle retribuzioni e delle pensioni, incide sui costi delle imprese: è per questo che una politica di contenimento delle tariffe dovrebbe essere al centro del confronto tra l’esecutivo e le parti sociali da noi auspicato e più volte evocato come prioritario dal presidente del Consiglio. È bene dunque prepararci a questa scadenza col terreno sgombro dai colpi di mano del Governo precedente e avere un segnale certo di discontinuità nel metodo e nel merito dal nuovo esecutivo”.

Dalla Cisl le fa eco la “collega” Annamaria Furlan. L’aggiornamento dei costi del 33% “evidenzia un comportamento di Poste italiane interessato all’aumento delle tariffe piuttosto che a cercare di migliorare l’efficacia dei servizi postali tradizionali. Una scelta questa che preoccupa non solo per gli effetti sulla clientela, ma anche per le eventuali conseguenze negative che si potrebbero ripercuotere sui lavoratori, se gli utenti, di fronte a questi rincari, decidessero di non utilizzare il servizio di Poste italiane”.

Anche i sindacati levano gli scudi contro il decreto firmato dall'ex ministro Mario Landolfi
Anche i sindacati levano gli scudi contro il decreto firmato dall'ex ministro Mario Landolfi



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.