daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27140 news from 8/3/2003

A farsi carico del desiderio, la deputata Vincenza Labriola. L’obiettivo è dedicare una carta valore ai riti pasquali, anche se quelli del 2016 sono ormai alle spalle

Vincenza Labriola (foto: Camera dei deputati)
Vincenza Labriola (foto: Camera dei deputati)

Settimana santa alle spalle, resta la disillusione di Taranto, fatta propria dalla deputata Vincenza Labriola (gruppo misto). Il loro obiettivo è un francobollo per la manifestazione cittadina, legata ai riti del periodo, e in particolare per “Le perdùni”.

La carta valore “attesa da tempo dalla nostra comunità, sarebbe gesto di rispetto e attenzione nei confronti di una città che cerca di voltare pagina, di una Taranto che vuole farsi conoscere per la propria storia e le proprie tradizioni”, appunta l’onorevole. Le rassicurazioni ricevute dal sottosegretario alle Comunicazioni Antonello Giacomelli, in risposta all’interrogazione presentata alla commissione trasporti, poste e telecomunicazioni di Montecitorio, “ci fanno ben sperare in merito all’emissione entro l’anno in corso”.

“Un francobollo nell’era di internet a testimonianza di una storia gloriosa e millenaria, un tassello di quel «Progetto Taranto» sul quale importanti parole ha speso anche il presidente del Consiglio”, Matteo ‪Renzi‬. “Convinta della necessità di guardare al domani con fiducia e determinazione, anche attraverso la conoscenza e la divulgazione della nostra storia”. Per questo ha sostenuto l’iniziativa del Circolo filatelico e numismatico “La Persefone gaia” e dell’Arciconfraternita del ‪Carmine‬ presso il ministero allo Sviluppo economico e la Consulta per l’emissione di cartevalori postali e la filatelia. “Dei riti pasquali tarantini si occupano da decenni studiosi italiani ed esteri e i più importanti media del mondo, compresa la Bbc”. L’auspicio è che si “possa decidere a breve”.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.