daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

La partecipazione con stand alle più importanti manifestazioni nazionali, un’intensa attività nel commercio filatelico, diversi libri editi direttamente in un catalogo che ne comprende 2.200, il semestrale cartaceo e il quotidiano on-line...

“L’iscrizione «ad honorem» all’Accademia italiana di filatelia e storia postale? Una piacevole e inattesa sorpresa -commenta a chiusura d’anno il presidente della società, Paolo Vaccari- che si aggiunge alla nomina a membro onorario dell’Associazione italiana di storia postale e corona un 2009 decisamente intenso nel quale abbiamo, fra l’altro, festeggiato i due decenni di attività nel settore editoriale”.

“Un anno che ha visto la nostra presenza con stand nelle principali manifestazioni, a cominciare dall’internazionale «Italia 2009» svoltasi a Roma, per passare a «Milanofil» e alle due «Veronafil», senza trascurare qualche uscita all’esterno dell’ambiente, come a «Militalia»”.

“Anche in queste occasioni, ma non solo qui visto che lavoriamo molto con l’asta annuale e con il negozio elettronico, ossia con il nostro sito, abbiamo proposto, oltre a francobolli e documenti, un ventaglio di libri, circa 2.200, a carattere filatelico e storico. Diversi sono prodotti in proprio, fra i quali vorrei ricordare «211 Giorni nello spazio - Anatoli N.Berezovoy - Il diario, la posta, la storia», «Carta bollata e marche da bollo del Regno Lombardo Veneto e dei Territori italiani passati all’Impero Austriaco - 1813-1871 con valutazioni», «Catalogo storico descrittivo degli aerogrammi Zeppelin di Italia, Colonie Italiane, San Marino, Vaticano 1929-1939», «Perfin italiani - Catalogo delle perforazioni commerciali di francobolli dell’area italiana», «Pionieri dell’aviazione in Italia 1908-1914» e «Sicilia 1859 - Tavole comparative dei francobolli». Si tratta di opere diverse, ma che si rivolgono ad un mondo, quello dei collezionisti, sempre alla ricerca di strumenti per conoscere ed approfondire”.

Naturalmente, tra le attività occorre aggiungere il semestrale “Vaccari magazine”, che i due decenni li ha già superati, e il quotidiano on-line “Vaccari news”, il quale ha appena oltrepassato le 5.600 notizie.

Il lavoro quotidiano non fa dimenticare altre esigenze, come i sostegni per aiutare l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro, il sodalizio di clownterapia “Viviamo in positivo”, l’Unicef e, attraverso la onlus Mediafriends, i terremotati d’Abruzzo.

“Il passaggio da un anno con l’altro -conclude Paolo Vaccari- è il momento tradizionale, oltre che degli auguri, dei bilanci e anche degli auspici: per questo non ho difficoltà ad ammettere che il 2009 resta un punto di riferimento per noi importante. Al tempo stesso, aggiungo che già stiamo lavorando per il 2010, con il desiderio e la grinta per fare ancora di più”.

Lo stand aziendale al “Festival internazionale della filatelia” e, sotto, Paolo, Silvia e Valeria Vaccari
Lo stand aziendale al “Festival internazionale della filatelia” e, sotto, Paolo, Silvia e Valeria Vaccari



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.