daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27144 news from 8/3/2003

Nuovo appuntamento con la popolare manifestazione veneta, aperta dal 28 al 30 novembre

Tra le iniziative figura il progetto giovani
Tra le iniziative figura il progetto giovani

Un percorso dedicato alla Prima guerra mondiale (organizzato dal Centro studi internazionale di storia postale) e uno riguardante il centenario della nascita di Giovannino Guareschi (allestimento che il Circolo filatelico numismatico banino ha già proposto in diversi altri luoghi). Senza dimenticare il progetto giovani, che prevede il coinvolgimento degli alunni.

“Veronafil”, la popolare manifestazione organizzata dall’Associazione filatelica numismatica scaligera, giunta a quota 111 e in calendario dal 28 al 30 novembre, è anche questo. La parte più importante, naturalmente, è data dal settore commerciale, dove sono stati prenotati oltre 500 stand, dedicati alla filatelia, alla numismatica e ad altri settori collezionistici. Accanto agli operatori professionali, figurano le amministrazioni postali di Italia, San Marino, Vaticano, Smom, Svizzera, oltre a quelle rappresentate dal gruppo Filagenzia (Portogallo con Azzorre e Madera, Stati Uniti).

Numerosi i prodotti editoriali al debutto, fra i quali si annunciano Bolaffi (in collaborazione con Allemandi propone “Elogio della parola scritta. Invito alla filografia”), Marini (presenta due guide postali, una per San Marino e l’altra sulla posta antica), Unificato (porta i cinque volumi dell’Europa, il primo di storia postale, quelli delle marche da bollo e dei santini, l’aggiornamento per le sorpresine) e Vaccari (offre il semestrale “Vaccari magazine”, la ristampa del “Napoli” di Emilio Diena e gli atti del congresso di “Filatelica - La filatelia del III millennio”).

Diverse le riunioni in calendario sabato. Convocati gli iscritti dell’Associazione italiana collezionisti posta militare (alle ore 11), gli aderenti al forum “Filatelia e francobolli” e i collaboratori di “Vaccari magazine” per i vent’anni della testata (entrambi gli appuntamenti alle 12). L’Unione stampa filatelica italiana terrà (alle 13.30) il consiglio direttivo, il primo della presidenza di Danilo Bogoni, che dovrà attribuire le cariche interne. Seduta di consiglio (alle 13) ed assemblea (18.30) pure per l’Associazione filatelisti italiani professionisti. Un modo per aggiornarsi e valutare gli sviluppi dopo l’incontro, in calendario oggi, del comitato organizzatore di “Italia 2009”.

“Veronafil” è ospitata al padiglione 8 della Fiera, che si trova in viale del Lavoro. Ad ingresso libero, osserva i seguenti orari: venerdì 10-18, sabato 9-18, domenica 9-13.

Per tre giorni torna il tradizionale appuntamento veronese
Per tre giorni torna il tradizionale appuntamento veronese



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.