daily news magazine
editor Fabio Bonacina


https://www.vaccarinews.it/news/Ucraina___Ora_anche_gli_alimentari/34414

Lo prevede un accordo di Ukrposhta con la società Atb-market, valido per le aree più vicine al fronte: si ordina via internet e poi l’operatore postale consegna cibo e beni di prima necessità. Dall’1 aprile sconti per i pacchi verso la Germania

Il direttore generale di Ukrposhta, Igor Smilyansky, nel Doneck
Il direttore generale di Ukrposhta, Igor Smilyansky, nel Doneck

Un progetto su larga scala per consegnare sistematicamente cibo e beni di prima necessità negli ex territori occupati e nelle aree dell’Ucraina più prossime ai combattimenti. A concordare l’intervento, Ukrposhta in collaborazione con la società Atb-market, che opera via internet. “D’ora in poi -spiegano da Kiev- i residenti nelle regioni di Charkiv, Cherson e Doneck possono ottenere il necessario. Il servizio di consegna è disponibile anche per quanti si trovano altrove, hanno parenti e persone care nei territori in prima linea e desiderano prendersi cura di loro aiutandoli a tornare alla vita normale”. La merce, secondo la destinazione pesante anche fino ai cento chili, viene consegnata in auto (occorrono dai due ai sette giorni) laddove non ci sono grandi catene di negozi alimentari a causa delle distruzioni. La tariffa è scontata del 20% e il collo è tracciabile. Il supporto si aggiunge a quelli già in essere, tradizionali (postali, finanziari e logistici) e non (come il recapito di medicinali).

Intanto, dall’1 aprile si potranno spedire pacchi in Germania con uno sconto del 60%, così da aiutare sia i privati, sia gli imprenditori che vendono all’estero. Tale riduzione “è il passo successivo per rafforzare ed espandere la collaborazione con Deutsche post, che ha sostenuto l’Ucraina sul fronte postale dall’inizio della guerra”, ha commentato il direttore generale dell’azienda, Igor Smilyansky. Preceduta da Stati Uniti e Regno Unito, la Germania è il terzo Paese per numero di invii postali spediti dall’Ucraina. Inoltre è il quinto a vedere tagliato il listino prezzi dopo Estonia, Lettonia, Lituania (-45%) e Polonia (-75%).


Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.