daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27325 news from 8/3/2003

È la missiva proposta dalla scrittrice Maria Jatosti, che ha vinto la dodicesima edizione del “Concorso internazionale lettera d’amore”

Il concorso ha come punto di riferimento Torrevecchia Teatina (Chieti)
Il concorso ha come punto di riferimento Torrevecchia Teatina (Chieti)

“Mio caro, mio amato, amico mio, superando banalità, incomprensioni, equivoci, gaucherie, prendo, come si dice volgarmente, il toro per le corna e affronto la verità, la «nostra» verità, attingendo alle mie saccheggiate riserve di lucidità. Prova non facile dopo la scena madre di ieri sera”...

Comincia così la “Lettera bugiarda” della scrittrice Maria Jatosti, che ha vinto la dodicesima edizione del “Concorso internazionale lettera d’amore”.

A dirla tutta, le missive che secondo la giuria (Massimo Avenali, Chiara Fiori, Vito Moretti, Massimo Pamio, Giuseppina Verdoliva) hanno meritato il massimo livello erano due; l’altra è stata “spedita” da Manfredo Di Biasio. Seguite da ulteriori ex aequo: al secondo posto sono giunti i lavori di Antonella Ortolani e Walter Lazzarin, al terzo quelli di Maria Rosaria Perilli e Mariateresa Stella.

L’iniziativa è stata organizzata a Torrevecchia Teatina (Chieti) dall’associazione culturale Abruzziamoci e dalle Edizioni Noubs. Era aperta a qualsiasi contributo, anche in lingua straniera o in dialetto (in questo caso, veniva richiesta pure una traduzione in italiano), riguardante un testo inedito dalla lunghezza massima di tre cartelle e configurato come epistola sentimentale. Questa consiste “in una composizione in prosa mirata all’espressione del sentimento d’amore rivolta a un destinatario qualsiasi (persona reale o immaginaria, animale, oggetto, luogo o paesaggio)”.

Regolamento alla mano, i premi erano di 500,00 euro per il primo classificato, 250,00 per il secondo e di 200,00 per il terzo.




Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.