daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27280 news from 8/3/2003

Due primizie, con la serie dedicata alle foglie: i francobolli sono sagomati e la carta certificata Fsc

La sensazione arriva prima ancora di scoprirne il titolo e identificarne i soggetti: quella sequenza di colori caldi ricorda che l’autunno, ormai, è alle porte. La sottolineatura giunge dal Belgio, il quale oggi pone agli sportelli la serie (in realtà, come prevendita era disponibile già ieri nel contesto della manifestazione filatelica “Temsifil”).

Effigiate nei dieci francobolli di taglio “1” sono altrettante foglie sagomate (prima delle due novità per il Paese); essendo autoadesive, vengono presentate con lo slogan “Attaccate una foglia d’albero!”. Le immagini sono dovute al fotografo e dendrologo Roel Jacobs, definite scientificamente (nell’ordine: Acer macrophyllum, Acer palmatum, Morus nigra, Sorbus alnifolia, Ginkgo biloba, Betula pendula, Fagus sylvatica, Æsculus hippocastanum, Euonymus europaeus e Quercus “pondaim”) e raccolte in un libretto commercializzato a 6,50 euro.

Naturale è anche l’approccio produttivo, perché questa -ulteriore sorpresa- è la prima emissione di Bpost certificata secondo i criteri del Forest stewardship council, ossia che ha impiegato legno proveniente da foreste gestite in maniera corretta e responsabile secondo precisi standard ambientali, sociali ed economici.

La serie è organizzata in libretto contenente dieci esemplari diversi
La serie è organizzata in libretto contenente dieci esemplari diversi



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.