daily news magazine
editor Fabio Bonacina

27288 news from 8/3/2003

Cinquemila -su otto milioni di residenti- coloro che hanno aderito all’iniziativa. Centoundici i visi finiti nel francobollo

Sono circa cinquemila (su otto milioni di abitanti) gli uomini e le donne di tutte le età che hanno aderito all’invito dell’operatore postale nazionale. E centoundici hanno guadagnato la propria frazione di francobollo, perché il loro viso figura nella carta valore “Volti Svizzera”, pronta ad uscire il 7 marzo contro 1,00 franco. Piccole ma leggibili, ecco le foto tessera dalla posa classica o curiosa, a colori o in bianco e nero, spedite tramite la pagina Facebook dell’azienda e raffiguranti facce molto spesso sorridenti.

“Aggiudicarsi uno dei posti disponibili però non è stato così semplice”, spiegano dagli uffici. Attraverso una prima selezione, ne sono statti estratti a sorte quattrocentoquarantaquattro. Successivamente, si è passati alla fase decisiva: nel corso di un gioco on-line, i finalisti si sono sfidati, a suon di clic, per riuscire non solo a conquistare, ma anche a mantenere l’ambìto posto sul dentello.

“Vedere la propria faccia su un francobollo ed essere visti dagli altri sarebbe un’esperienza eccezionale. Potrei fare «virtualmente» il giro del mondo”, ha annotato la ventitreenne Anouck Tinguely. “I francobolli Helvetia mi hanno affascinato sin da quando ero giovane; mi sono sempre piaciuti e vi sono rimasto fedele. Per un normale svizzero vecchio stampo come me, essere per una volta parte di un francobollo sarebbe semplicemente fantastico”, ha replicato il sessantaquattrenne Josef Guntli. Ma gli auspici sono stati ben più numerosi…

Il francobollo: arriverà il 7 marzo
Il francobollo: arriverà il 7 marzo



Copyright © 2024 - 2003 Vaccari srl
tutti i diritti riservati
realizzato a partire dal mese di marzo 2003
registrazione Tribunale di Modena n.1854 del 4 dicembre 2007
direttore responsabile Fabio Bonacina
responsabile editoriale Valeria Vaccari
redazione e ufficio stampa Claudia Zanetti
Vaccari srl - Via M. Buonarroti, 46
41058 Vignola (MO) - Italy
Tel (+39) 059.77.12.51 - (+39) 059.76.41.06
Fax (+39) 059.760157
Cap.Soc. euro 100.000 i.v.
Registro delle Imprese di Modena n. 01917080366
P.IVA IT-01917080366
Il programma per la gestione di Vaccari news è stato appositamente creato e reso funzionante da fabioferrero.it.
Tutto il contenuto di questo sito, incluse le pagine html e le immagini, è protetto da copyright. In caso di pubblicazione e/o riferimenti si prega di citare sempre la fonte e di avvisare la redazione: info@vaccari.it
Vaccari srl non si ritiene responsabile di eventuali errori di collegamento nei link proposti, che vengono verificati solo all'atto dell'inserimento. Sarà gradita la comunicazione di eventuali cambiamenti per poter aggiornare i dati.